lunedì 27 novembre 2017

Lettera a Cosimo de' Medici - Lucia

Caro Cosimo,

Ora è l'anno 2017 e la vita è cambiata molto dal XV secolo. L'ottocento portò una rivoluzione industriale dopo la quale il modo di produzione cambiò per sempre. Abbiamo macchine che fanno il nostro lavoro per noi e fabbriche grandissime. Tutte le persone vanno in macchina e usano dei piccoli telefoni portatili per chiacchierare e socializzare. Conosciamo persone di tutti i paesi e condividiamo cibo e cultura con loro.

Ricordo che ti piaceva la scienza. Le scienze oggi sono molto avanzate. Sappiamo tutto del corpo compreso l'attività delle nostre minuscole cellule. Abbiamo medici che possono curare malattie molto gravi, anche malattie del cervello. Abbiamo ingegneri che creano robot e computer in grado di pensare più velocemente di una persona. Abbiamo aeroplani che possono portarci ovunque nel mondo.

Anche se il mondo è cambiato molto, molto è lo stesso. Amiamo ancora l'arte, la musica e la natura. Le persone hanno ancora famiglie e battibecchi fra fratelli. Le persone celebrano ancora il Natale e cucinano il cibo per i loro amici. Adoriamo leggere libri, bere vino, e chattare con i nostri cari. Il mondo oggi non è così spaventoso, e penso che ti piacerebbe molto.

Lucia



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.