domenica 10 dicembre 2017

Dopo tre mesi e mezzo in Italia - Lucia

            Sono in Italia da tre mesi e mezzo ora. All'inizio mi sentivo molto straniera perché non parlavo la lingua né capivo la cultura. Dopo un semestre qui, tuttavia, mi sento un po’ italiana. Conosco quasi tutte le strade di Firenze e so dove trovare la migliore pasta e caffè. Sono andata in periferia, ho visto le famiglie lasciare i loro figli a scuola, e sono stata in un'aula piena di piccoli studenti che imparano l'inglese. So cosa dire al supermercato e nei ristoranti. Posso persino prenotare una cena al telefono. Sono arrivata qui quando faceva caldo e l'ho visto diventare inverno, quindi non mi sento tanto come una turista temporanea. Mi sento italiana perché sto diventando molto esigente riguardo al mio cibo! Penso anche che il modo in cui mi vesto sia diventato più italiano (almeno non indosso più le infradito).

            Inoltre, penso che le mie opinioni sul mondo siano cambiate da quando sono stata in Italia. Gli americani hanno una visione del mondo molto intensa e la mia è diventato meno così di recente. Sono anche molto meno nervosa nel parlare con gli italiani ora. Non mi intimidisce parlare un'altra lingua perché ora capisco tutto ciò che dicono! Penso che sembrerò più italiana quando tornerò a casa perché userò più parole italiane nel mio normale vocabolario inglese, e non accetterò mai il cibo italiano scadente o un cappuccino a pranzo!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.