domenica 19 novembre 2017

Il mio secondo mese in Italia - Lucia

Il mio secondo mese in Italia è stato buonissimo. Ho fatto molti viaggi con i miei amici e ho mangiato tanti piatti deliziosi. Sono andata a Bordeaux, dov’è stato bel tempo. Ho camminato per tutta la città e ho mangiato pane, formaggio, e pesce fresco. Ho anche perso il mio portafoglio a Bordeaux ma qualcuno l’ha trovato e me l’ha restituito con tutti i soldi dentro! È stato un bellissimo (e fortunato) fine settimana in Francia.

Alcuni dei miei altri viaggi preferiti erano Roma, Geneva, e Parigi. Mi è piaciuta Roma perché ho potuto vedere tutta l’arte che avevo imparato nei corsi di storia dell’arte all’università. A Ginevra, sono andata a trovare la mia migliore amica del liceo, Sarah. Ero così felice di vederla e la bella città in cui vive (e non avevo mai visto le Alpi!). Parigi era perfetta, come di solito, e mi è piaciuto esplorare la città senza fretta né piani.


A Firenze, ho conosciuto meglio la città. Ho trovato i miei ristoranti preferiti (Oibo per l’aperitivo, La Buchetta per la cena, e Rivareno per gelato). Ho visitato qualche museo, come gli Uffizi, l’Accademia, e il museo di Galileo. Ho camminato attraverso i giardini di Boboli e la periferia. Ho fatto uno scambio linguistico con una ragazza sarda e ho fatto volontariato in una scuola elementare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.